rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Meetup 5 Stelle: "Il sindaco Firetto ci ha delusi"

Gli attivisti, con una lunga nota, manifestano "perplessità riguardo al bilancio di un anno di amministrazione del primo cittadino"

“Lo stato della città di Agrigento, ad un anno dall'insediamento del sindaco Firetto, ci lascia perplessi. Sebbene si sia proposto come il sindaco del cambiamento, del rinnovamento e del buongiorno, non riusciamo a constatare nessuna miglioria, se non qualche accorgimento di restyling in pieno centro cittadino, frutto peraltro di un intervento privato basato sulle sole donazioni di commercianti e non pubblico”.

Lo sostiene il Meetup Attivisti con le stelle di Agrigento.

“Le periferie sono in completo stato di abbandono e le risorse paesaggistiche e culturali della città non sono pienamente fruibili – aggiungono i pentastellati - né dagli agrigentini, né tantomeno dai turisti che brancolano spaesati per le vie del centro”.

“Proponiamo di rivedere – rilevano gli attivisti - in maniera strutturale le convenzioni infruttuose con gli enti, che lasciano vacanti le casse comunali e di valorizzare la nostra città attraverso i bandi statali ed europei che accrescono la capacità di spesa per investimenti importanti su settori come energia e cultura”. “Ci si augura – conclude il Meetup Agrigento -  un cambiamento di marcia, una gestione ambiziosa, democratica e producente di un territorio in cui gli agrigentini possano vivere con dignità, progredire e pensare serenamente al proprio futuro e a quello dei propri figli”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Meetup 5 Stelle: "Il sindaco Firetto ci ha delusi"

AgrigentoNotizie è in caricamento