rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, 51enne sub tunisino salvo grazie alla camera iperbarica

Accusato un grave malore mentre era impegnato in una serie di immersioni a 23 miglia dall'isola, il sub è stato soccorso dalla Guardia costiera che lo ha trasferito nel Poliambulatorio di contrada Grecale

Un sub tunisino di 51 anni è stato salvato grazie all’intervento dei medici della camera iperbarica di Lampedusa. Accusato un grave malore mentre era impegnato in una serie di immersioni a 23 miglia dall’isola, il sub è stato soccorso dalla Guardia costiera che lo ha trasferito nel Poliambulatorio di contrada Grecale.

La diagnosi iniziale è stata di “paraplegia degli arti inferiori, vertigine, parestesie (alterazione della sensibilità) del braccio sinistro".

E' stato, quindi, avviato il ciclo di terapia in camera iperbarica.

Il trattamento è iniziato alle 5.32 e terminato alle 13.02 con "notevole e progressivo miglioramento della motilità degli arti”.

Al termine di questo ciclo di terapie, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Trapani dove ha è stato sottoposto ad ulteriori sedute in camera iperbarica fino alla “totale remissione della sintomatologia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, 51enne sub tunisino salvo grazie alla camera iperbarica

AgrigentoNotizie è in caricamento