rotate-mobile

Maxi sequestro di cocaina: nove milioni di euro di introiti persi per gli spacciatori

La sostanza che era stata suddivisa in panetti viaggiava nel bagagliaio di un'automobile

Trenta chilogrammi di cocaina, suddivisi in panetti e caricati con dei normali scatoli sul bagagliaio di un'automobile. Questo è il bilancio dell'operazione degli uomini della squadra mobile di Agrigento che ha portato all'arresto di Giuseppe Neri, 42 anni di Realmonte. I dettagli delle attività condotte dai poliziotti sono stati illustrati in mattinata nel corso di una conferenza che si è svolta nella sala San Michele Arcangelo della Questura di Agrigento.

“È il più grosso sequestro di cocaina mai avvenuto ad Agrigento, sia per quantità e sia per importo investito in questa sostanza stupefacente – ha detto dai microfoni di AgrigentoNotizie il procuratore capo, facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella che ha anche aggiunto - Un plauso va fatto agli uomini della questura perché dietro questa operazione c'è un lavoro fatto di notti e di giorni sulla strada, di investigazioni e di conoscenza del territorio che hanno portato a questo risultato”.

Il dirigente capo della squadra mobile, il vice questore aggiunto Giovanni Minardi invece, si è soffermato sul valore di mercato della droga sequestrata. “Trenta chilogrammi di cocaina che in questo stato - spiega Minardi -  vale più di un milione di euro ma dopo il taglio della sostanza, immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare fino a nove milioni di euro”.

Camuffata come se fosse hashish e nascosta nel cofano della vettura: il sequestro di oltre 30 chili di cocaina e l'arresto del 42enne di Realmonte

L'inchiesta sugli oltre 30 chili di cocaina purissima sequestrati, Vella: "Cosa Nostra arranca, ma certi mercati non muoiono perché non c'è più un player"

"E' stato trovato in possesso di oltre 30 chili di cocaina", polizia arresta un corriere

Video popolari

Maxi sequestro di cocaina: nove milioni di euro di introiti persi per gli spacciatori

AgrigentoNotizie è in caricamento