rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara, nascondeva quasi 20 chili di droga: arrestato un impiegato

E' stato all'interno di una casa rurale in contrada "Scintillia", a Favara, utilizzata dall'uomo come residenza estiva, che i militari dell'Arma hanno rinvenuto quasi 20 chili di hashish, nascosti in un'intercapedine della cucina a gas

Un impiegato di Favara, Calogero Presti, 41 anni, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della Tenenza favarese, perché trovato in possesso di quasi 20 chili di hashish. L'uomo, fermato dai militari per un regolare controllo alla circolazione stradale, ha fin da subito mostrato un atteggiamento sospetto, mostrando nervosismo e ansia. Così i carabinieri hanno deciso di approfondire le verifiche, perquisendo prima il 41enne e poi le sue abitazioni.

E' stato all’interno di una casa rurale in contrada "Scintillia", a Favara, utilizzata dall'uomo come residenza estiva, che i militari dell'Arma hanno rinvenuto quasi 20 chili di hashish, nascosti in un'intercapedine della cucina a gas dell’abitazione. La droga era suddivisa in 20 pacchi, ognuno dei quali composto da 10 panetti di circa 100 grammi ciascuno.

La droga è stata così sottoposta a sequestro, mentre Calogero Presti è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato. Dopo le formalità di legge in caserma, l’impiegato è stato rinchiuso nelle celle della Casa circondariale di contrada "Petrusa", ad Agrigento, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nell'ottobre del 2013, sempre a Favara, i carabinieri avevano già sequestrato un carico di 20 chili di hashish e circa 100 grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, nascondeva quasi 20 chili di droga: arrestato un impiegato

AgrigentoNotizie è in caricamento