rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
I consigli

Rendere le tapparelle come nuove? Ecco tutti i metodi più semplici e naturali per riuscirci

Una guida utile che non richiede l'utilizzo di detersivi o altri prodotti invasivi

Polvere e macchie difficili da rimuovere? E’ sempre tempo di pulizie in casa. Prima dell’arrivo dell’inverno perché non dare una pulita alle tapparelle? Senza detersivi o prodotti invasivi vediamo come rendere come nuove le vostre tapparelle con metodi semplici e naturali: i risultati vi stupiranno.

Intanto è opportuno rimuovere la polvere esterna con un panno asciutto per poi passare ai diversi metodi necessari ad eliminare lo sporco più profondo. Un valido aiuto per la pulizia delle superfici e non solo arriva dal limone. Le sue proprietà sgrassanti riusciranno a far risplendere le tapparelle in poche mosse.
 
Che dire poi dell’aceto? Questo rimedio è tra i più gettonati in casa per le sue proprietà miracolose. L’ideale per eliminare le macchie gialle dalle tapparelle di plastica  e metallo. Da provare anche il sapone di Marsiglia, liquido o solido se usato in scaglie  questo va diluito con l’acqua calda. Per pulire utilizzare una spugna, dopo il risciacquo pulito garantito. Se le tapparelle sono in plastica o metallo si può optare anche per una soluzione ottenuta dalla miscela di sapone di Marsiglia, acqua calda e un po’ di aceto, per quelle in legno basterà eliminare l’aceto dal composto. Sempre per quelle in legno si consiglia di provare anche una soluzione con acqua e ammoniaca. 

Da non dimenticare il lavaggio a vapore che non vi deluderà per tutte le tipologie di tapparelle. Indispensabile l’uso bicarbonato di sodio combinato con l’acqua, per lo sporco più ostinato aggiungere anche qualche goccia di limone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rendere le tapparelle come nuove? Ecco tutti i metodi più semplici e naturali per riuscirci

AgrigentoNotizie è in caricamento