rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arredare

Arriva la primavera: ecco qualche consiglio per arredare casa

La nuova stagione ha qualcosa di magico: nuovi colori, odori ma anche disposizioni che fanno bene all’umore

L’arrivo della primavera è uno dei momenti più attesi per tutti gli esperti, ma anche amanti del design. Colori, nuove disposizioni e tanta fantasia: alla ricerca del “vestito” migliore per le nostre case. 

Guardarsi intorno e prendere spunto dai colori che questa primavera ci sta regalando. Come fare? Ecco qualche consiglio.

Usare delle tinte pastello per abbellire la casa. La primavera ha in sé qualcosa di magico e rigenerante. 

Dopo mesi di freddo e grigiore, molti sentono il bisogno di dare una rinfrescata alla casa e di abbracciare l'energia che viene dalla nuova stagione. 

Tappeti? Si, ma qualcosa che abbia tonalità accese. Per i tappeti, i colori chiari richiedono molta più attenzione ed una maniacale manutenzione.  L’arrivo della bella stagione porta con sé giornate più lunghe e luminose. Vale la pena, dunque, valutare alcuni cambiamenti nella scelta delle luci artificiali, come lampadari e lampade da terra.

La parte più divertente è quella dedicata ai fiori. Come addobbare i balconi? I colori sono i principali alleati di un giusto restyling. Tulipani, ma anche i bonsai, molto scenografici, disposti agli angoli o sulle mensole possono donare il tocco di colore che manca alle camere più vuote. Sono consigliate anche le piante grasse. 

La primavera porta colori e buonumore, quindi finestre spalancate e luce vera dentro le nostre case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la primavera: ecco qualche consiglio per arredare casa

AgrigentoNotizie è in caricamento