rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Psicologia della Notizia

Psicologia della Notizia

A cura di Florinda Bruccoleri

Inizio e fine

Un articolo piuttosto insolito per la "Psicologia della Notizia" perché segnerà la chiusura (temporanea o definitiva, non so) della rubrica

Questo di oggi sarà un articolo piuttosto insolito per la “Psicologia della Notizia” perché segnerà la chiusura (temporanea o definitiva, non so) della rubrica. Purtroppo, per motivi personali e lavorativi, mi ritrovo ad interrompere quella che è stata per me una bellissima esperienza seppur dietro uno schermo e attraverso un contatto solo indiretto con voi.
 
Ecco, comincio proprio col ringraziare voi lettori perché, se questa mia rubrica ha avuto senso e motivo di esistere, è stato grazie ai vostri apprezzamenti, alle vostre condivisioni, al vostro interesse ad avvicinarvi alla psicologia e ai suoi temi. E questo, in fondo, è stato per me l’obiettivo su cui ho fondato, sei anni fa, questa mia rubrica.
 
Sei anni, più di 100 articoli, un numero imprecisato ma notevole di lettori e di sostenitori. Un grazie particolare va, poi, a chi ha creduto in questo mio “progetto” e mi ha dato l’opportunità di portarlo avanti per tutti questi anni. Mi riferisco alla redazione, a ciascuno di loro che ogni sabato mattina si è ritrovato davanti alla mia mail con oggetto “articolo psicologia” e che premurosamente ne ha sempre pubblicato il contenuto.
 
Non voglio dilungarmi troppo perché spero questo non sia un addio rivolto a nessuno, né tantomeno è mio intento scrivere un articolo “strappalacrime”. Spero solo che i miei articoli siano stati per voi un modo leggero per avvicinarvi anche a tematiche importanti e profonde, e spero vivamente che l’aprirvi al mondo della psicologia possa diventare qualcosa di più naturale e meno “proibito”.
 
Detto questo, non troverete più ogni settimana un mio articolo, ma potete sempre leggere i precedenti e soprattutto potete seguirmi (se vi va) sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/studiopsiflorindabruccoleri, visitare il mio sito www.florindabruccoleri.it  o scrivermi una mail all’indirizzo florindabruccoleri@hotmail.it.

Sarò sempre pronta e disponibile ad ascoltarvi e, per una volta, a leggervi io.
 
Grazie.
 
Dott.ssa Florinda Bruccoleri
Psicologa, Psicoterapeuta analista transazionale,
Psiconcologa ed esperta in psicologia forense.

L’idea di affiancare una delicata rubrica di psicologia alla cruda cronaca di un quotidiano online sembrava inizialmente una pazzia. L’allora direttore, Marco Alessi, ha però creduto subito in questo progetto e ha dato vita a quella che è diventata – soltanto poche settimane dopo – una delle pagine più interessanti e ricercate dai nostri lettori. Ma nulla sarebbe stato così se non fosse stato per la tua professionalità in ogni articolo, alla delicatezza nell’affiancarti ad ogni singolo episodio e alla cura con cui ti rivolgi ai lettori. Centinaia di migliaia di clic (centinaia di migliaia!) hanno fatto da contorno a quella che – secondo tutti noi della redazione – è stata una bella ed importante pagina di cultura. Tantissimi auguri per il tuo futuro, Florinda. Auguri a te ed alla tua splendida famiglia. E speriamo di rivederti presto sulle pagine di AgrigentoNotizie. (Silvio Schembri – responsabile redazione AgrigentoNotizie).

AgrigentoNotizie è in caricamento