rotate-mobile

Dall'Oriente alla Sicilia, il pollo al curry con verdure e riso "basmati"

Esistono svariate versioni di questa ricetta, la nostra è di semplice realizzazione e gli ingredienti sono facilmente reperibili

Oggi ci dedichiamo a una ricetta che poco ha a che vedere con la tradizione siciliana e italiana, il pollo al curry. Esistono svariate versioni di questa ricetta, la nostra è di semplice realizzazione e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Per semplificare il vostro lavoro abbiamo inserito la videoricetta che mostra il procedimento passo passo. 

INGREDIENTI

1 Petto di pollo

2 Zucchine

2 Carote

1 Peperone

1 Cipollotto

Farina 00 q.b.

Curry q.b.

Salsa di soia q.b.

Riso basmati

300 g

Olio

Sale

PROCEDIMENTO

Tagliate le zucchine, le carote, i peperoni e il pollo in piccoli pezzetti. Unite farina e curry e infarinate i pezzetti di pollo. In un wok fate soffriggere olio evo e cipollotto tritato, poi aggiungete i pezzetti di pollo infarinati e fateli dorare. Appena saranno croccanti, metteteli da parte e nel wok fate scaldare ancora dell'olio e aggiungete le verdure a pezzetti; fate rosolare a fuoco vivo per qualche minuto, poi aggiungete il pollo e mescolate di tanto in tanto. Aggiustate di sale e unite circa mezzo litro di acqua in cui avrete sciolto il curry e la salsa di soia. Mescolate e fate cuocere per 15 minuti, intanto cuocete il riso basmati. Serviteli insieme, regolando la quantità di curry e salsa di soia in base al vostro gusto.

Si parla di

Dall'Oriente alla Sicilia, il pollo al curry con verdure e riso "basmati"

AgrigentoNotizie è in caricamento