rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
AgrigentoNotizie

Opinioni

AgrigentoNotizie

Redazione AgrigentoNotizie

Gli incidenti mortali aumentano, da oggi in poi prova ad essere prudente

E' la giornata mondiale delle vittime della strada: sia di quanti hanno perso la vita che di quanti sono rimasti disabili

Oggi è la giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, giovani, anziani e anche bambini che hanno perso la vita e persone che a seguito di un incidente stradale, devono fare i conti con la disabilità .

L’Europa ha aderito a questa giornata, poiché si tratta di un problema comune e c’è bisogno dell’impegno di tutti gli automobilisti e delle istituzioni per migliorare la situazione.

Nell'Agrigentino - stando ai dati forniti dalla polizia Stradale - gli incidenti mortali sono in aumento rispetto allo scorso anno. Troppa sicurezza  o leggerezza nel guidare? La convinzione che gli incidenti, più o meno gravi, debbano capitare sempre agli altri? Distrazioni continue anche a causa della tecnologia? Condizioni infrastruttuali e di segnaletica precarie? 

Le risposte spettano certamente ad altri. Ma, probabilmente, tutte queste possibili cause convivono. Quest'estate - a prescindere dai dati della Stradale che hanno conclamato l'emergenza - sono stati vissuti mesi infernali ad Agrigento e provincia. Sono stati tantissimi i giovani - in sella a motociclette, ma non soltanto - a perdere la vita, lasciando nella disperazione i genitori e i familiari. 

Prudenza, ragazzi. Prudenza. Perché non è affatto vero che gli incidenti capitano sempre agli altri. E non è vero neanche che noi siamo troppo bravi a guidare per non rischiare.    

Si parla di

Gli incidenti mortali aumentano, da oggi in poi prova ad essere prudente

AgrigentoNotizie è in caricamento