menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Guardia di finanza ritrae la piantumazione delle palme nella villa di D'Orsi

La Guardia di finanza ritrae la piantumazione delle palme nella villa di D'Orsi

La domenica delle palme

Dunque l'Assemblea regionale ha tagliato le Province. I cinque anni di Presidenza D'Orsi rischiano di passare allo storia più per la vicenda delle palme nella sua villa di Montaperto per il quale il presidente è sotto processo, che non per "conquiste" di altro genere utili alla collettività

Dunque l'Assemblea regionale ha tagliato le Province, o meglio presidenti e Consigli provinciali, e dunque a maggio non andremo a votare per eleggere il successore di Eugenio D'Orsi. Sarà forse per questo che nelle ultime settimane si è messo a nominare assessori senza spiegare in modo plausibile quale sia la effettiva necessità (se non quella di saldare dei conti politici in sospeso).

Il fatto è che i cinque anni di Presidenza D'Orsi rischiano di passare allo storia più per la vicenda delle palme nella sua villa di Montaperto per il quale il presidente è sotto processo, che non per "conquiste" di altro genere utili alla collettività. I suoi due predecessori, Stefano Vivacqua e Enzo Fontana, almeno qualcosa di molto utile lo hanno portato a casa.

Vivacqua (personaggio di grande spessore troppo presto messo da parte dalla politica agrigentina) insieme ad una grandissima agrigentina d'adozione qual è stata la ex soprintendente Graziella Fiorentini, ha portato a casa l'iscrizione della Valle dei Templi nella lista del patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Piramidi, Partenone, Colosseo, Valle dei Templi. Scusate se è poco.

Enzo Fontana, insieme all'ex ministro Francesco D'Onofrio che fu suo assessore, ha dato il via al grande sogno del raddoppio della Statale 640.

Su D'Orsi, anche pensandoci e ripensandoci, non mi viene in mente nulla. Penso alle palme. E non certo perché siamo vicini alla domenica che precede la settimana Santa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento