rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Colonne d'ercole

Colonne d'ercole

A cura di Fabio Russello

Buttanissima Agrigento

Ma davvero siamo ormai così assuefatti? Davvero ormai non ci accorgiamo come siamo ridotti?

Cominciano le scuole e le strisce pedonali sono sempre trasparenti (nel senso che non si vedono). Cominciano le scuole e la Salita Coniglio resta chiusa. Cominciano le scuole e i bus per la zona di Calcarelle (dove ci sono le scuole) sono insufficienti (e quelli che si vendono i posti auto arrotondano alla grande). 

Arrestano un po’ di professionisti che si vendono le visite per le invalidità civili e anziché plaudire si lamentano per la gogna mediatica (a cominciare dai professionisti dell’antimafia). Restaurano (si fa per dire…) i palazzi del centro storico e abbandonano gli inerti al parco Icori. Palazzo Tomasi è pronto per essere depredato e quando i cittadini chiamano il Comune per avvertire che stanno rubando tutto, dal Municipio, rispondono infastiditi. 

ll sindaco non c’è da tre mesi e in questi novanta giorni la commissaria si sarà al vista al massimo per meno di dieci giorni. Un leghista annuncia la candidatura a sindaco e anziché incazzarci saltiamo di gioia (me per primo, che però non voto più ad Agrigento) perché finalmente arriverà (arriverà?) uno che farà lavorare tutti e 600 i dipendenti. Il Comune è letteralmente una nave senza timone e non succede nulla. 

Ma buttanissima Agrigento, ma davvero siamo ormai così assuefatti? Davvero ormai non ci accorgiamo come siamo ridotti?

Buttanissima Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento