Automobilismo: Grotte accende i motori per la terza edizione dello slalom

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

  Organizzato dal Team Palikè Palermo con il patrocinio del Comune agrigentino di Grotte, domenica 11 Settembre prenderà il via la terza edizione dello slalom automobilistico Città di Grotte "Memorial Josè Sollima".

L'atteso evento voluto fortemente dai fretelli Biagio e Modesto Sollima per ricordare la figura del padre, pilota apprezzato nel mondo dei motori siciliani, sarà valido quale undicesima prova del campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom 2016, di cui costituirà anche la settima tornata stagionale della serie Regionale "Challenge Palikè" promossa dagli stessi organizzatori del rinomato team palermitano. Si entrerà nel vivo dell'evento nella giornata di Sabato 10, con lo svolgimento delle verifiche sportive che si terranno dalle ore 15:00 alle 19:00, presso i locali del bar "Caffetteria la Sosta" dei fratelli Biagio e Modesto Sollima, situato nel centralissimo Viale della Vittoria di Grotte, che sarà anche sede delle tecniche 15:30 - 19:30, mentre, la premiazione finale dopo l'apertura del parco chiuso, vedrà nuovamente la calorosa accoglienza del bar "Caffetteria la Sosta".

La voce passerà ai motori nella giornata di Domenica 11, quando la carovana degli specialisti siciliani si ritroverà allo start della prima delle tre manche di gara previste che interesseranno il tratto di Km 2+450, ricavato sulla strada Provinciale 15 Agrigento, chiusa al transito veicolare a partire dalle 07:30. Lo spettacolo della specialità sarà impreziosito dalle 14 postazioni di rallentamento (collocate ad hoc dagli organizzatori), che metteranno alla prova le capacità di guida dei migliori specialisti isolani, coadiuvati dalle più autorevoli scuderie. La direzione gara sarà affidata all'esperto ennese Lucio Bonasera.

Foto: Vito Vitale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento