Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Sciacca

Il WWF sulla spiaggia di San Marco, flash mob con i bambini

I piccoli protagonisti della giornata sono stati letteralmente rapiti dall'entusiasmo dei volontari del WWF Sicilia Area Mediterranea che, sull’arenile, hanno parlato di tartarughe marine e di ambiente fragile

Non mentono mai gli occhi stupiti dei più piccoli. E' stata una nuova e stimolante avventura quella nella spiaggia di San Marco a Sciacca.

I piccoli protagonisti della giornata sono stati letteralmente rapiti dall'entusiasmo dei volontari del WWF Sicilia Area Mediterranea che, sull’arenile, hanno inscenato un flash mob.

Partendo dal nido di tartarughe marine, che si trova proprio accanto al lido Snello Beach, ancora una volta Elizabeth Grassonelli ha instaurato un colloquio con i bambini, coadiuvata da Erica Zoppo dell'associazione Mariterra di Porto Empedocle.

E mentre veniva recitato il testo di Maura Provenzano, i piccoli hanno dimostrato di conoscere bene la vita e la morte delle tartarughe marine.

“Sanno dei rifiuti e di quanto grave sia la diffusa maleducazione degli adulti”, hanno raccontato i promotori dell’iniziativa.

“Sanno anche dell'emergenza climatica che sta stritolando silenziosamente tutte le attività umane. Insomma, il futuro è tutto loro. Noi del WWF siamo felici quando li incontriamo, perché sappiamo già di trovare alleati sicuri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il WWF sulla spiaggia di San Marco, flash mob con i bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento