Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità Porto Empedocle

Il WWF approda a Porto Empedocle, performance in spiaggia per animare la platea di bambini

Il tema dominante è stata la bellezza, evocata e recitata da Elizabeth Grassonelli su testo di Maura Provenzano, tra i lidi "Sharm" e "Latino Beach" dove si trova un nido di Caretta caretta. Proprio lì, dopo Ferragosto, dovrebbero nascere alcune tartarughe

La spiaggia di Porto Empedocle diventa meta preferita del WWF per l'intrattenimento dei bambini sulla battigia.

I volontari del WWF Sicilia Area Mediterranea, con l’associazione Mariterra, hanno inscenato una performance in riva al mare animando una platea di bambini.

La bellezza è stato il tema dominante dell'enunciazione recitata da Elizabeth Grassonelli, su testo di Maura Provenzano, tra i lidi "Sharm" e "Latino Beach", dove si trova un nido di Caretta caretta che dopo Ferragosto dovrebbe veder nascere le tartarughine.

"Di grande aiuto - raccontano i protagonisti - è stato anche l'intervento della piccola Bruna che, insieme a Nawel, ha indossato la maglietta del Panda intervenendo su puntuali domande dei bambini. È proprio da loro - aggiungono - che dovremmo imparare a raccogliere lo spirito di chi ha davanti una lunga la strada da percorrere, piena ad ostacoli che noi adulti abbiamo costruito negli ultimi 50 anni e oltre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il WWF approda a Porto Empedocle, performance in spiaggia per animare la platea di bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento