rotate-mobile
Venerdì, 2 Giugno 2023
Attualità

Sempre più roghi fuori controllo, la Fns Cisl chiede l'intervento ai sindaci: "Servono ordinanze per la pulizia dei terreni"

Il sindacato, durante un incontro con la Prefettura, ha ribadito la necessità di una maggiore attività di prevenzione

Emergenza incendi in tutto il territorio provinciale, la Fns Cisl chiede un impegno ai sindaci del territorio perché vengano emesse le ordinanze di divieto di accensione di fuochi, in modo da ridurre o scongiurare nuovi roghi.

La proposta è stata rilanciata durante un incontro svoltosi in Prefettura con il coordinatore territoriale Diego Motisi, soprattutto in considerazione del fatto che l'aumento delle stagioni secche porterà sempre più roghi incontrollati.

"Chiediamo ai sindaci dei comuni agrigentini e al presidente del Libero consorzio comunale - dice Motisi - di emanare le ordinanze di prevenzione incendi, di pulizia dei terreni incolti e scerbatura dei margini stradali. Invitiamo tutte le parti interessate, ognuno per le proprie competenze, alla collaborazione e all’adempimento di tutti i provvedimenti tesi a contrastare il fenomeno degli incendi boschivi, individuando le proprieta? dei terreni tramite anche visure catastali, e trasmettendo gli atti alle Procure di Agrigento e Sciacca per gli opportuni provvedimenti sanzionatori previsti dalla Legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più roghi fuori controllo, la Fns Cisl chiede l'intervento ai sindaci: "Servono ordinanze per la pulizia dei terreni"

AgrigentoNotizie è in caricamento