rotate-mobile
Sabato, 2 Marzo 2024
Promozione del territorio / Realmonte

Scala dei turchi, videoclip di 12 anni fa riscoperto in Moldavia: turisti “a caccia” della scogliera bianca

Ha ottenuto circa 15 mila visualizzazioni su Youtube la canzone che il cantautore agrigentino Daniele Guastella interpretò nel 2011 con la pop star Olia Tira. Un successo di cui adesso si stanno raccogliendo i frutti con un incremento di visitatori provenienti dall’Est europeo

Non è certo la prima volta che una canzone di parecchio tempo fa venga riscoperta in un paese diverso da quello in cui è stata realizzata, diventando un successo inaspettato e trainato, come in questo caso, da un videoclip.

E’ il caso di “Heroes”, brano che il cantautore agrigentino Daniele Guastella realizzò nel 2011 con la pop star Olia Tira. La canzone è diventata un tormentone in Moldavia e il video che la accompagna è stato girato alla Scala dei turchi con qualche scorcio ad Alessandria della Rocca. Un ulteriore veicolo di promozione per la scogliera di marna bianca a Realmonte, del tutto inatteso, che però ha già dato i suoi frutti: sono tantissimi, infatti, i turisti provenienti dall’Est europeo che, sull’onda della popolarità di “Heroes”, sono curiosi di conoscere e vedere con i propri occhi il luogo in cui è stato girato il videoclip.

Daniele Guastella scrisse la canzone insieme al palermitano Martino Lo Cascio, un vero e proprio cult trasmesso nelle radio e nelle tv nazionali. Tra l’altro il produttore del progetto, Serghei Orlov, si è innamorato della Sicilia e del suo mare e quasi ogni anno torna per approfondire la conoscenza dell’isola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei turchi, videoclip di 12 anni fa riscoperto in Moldavia: turisti “a caccia” della scogliera bianca

AgrigentoNotizie è in caricamento