rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Spettacoli estivi / Valle dei Templi

Teatro Valle dei templi, dopo i Modà e Ranieri arriva un’altra conferma: c’è il concerto di Nek e Francesco Renga

Sono 3, al momento, i grandi eventi estivi ormai sicuri per la stagione 2023. Ma il cartellone è ancora in fase di allestimento e promette ulteriori sorprese

La data da segnare in calendario è il 27 agosto, quando al teatro Valle dei templi la coppia composta da Nek e Francesco Renga, recentemente vista durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo tra gli ospiti, sarà sul palco del teatro Valle dei templi. Un evento ormai confermato che si aggiunge a quelli del 6 giugno con il concerto dei Modà e del 24 agosto con lo show di Massimo Ranieri.

Il calendario della stagione estiva al teatro Valle dei templi comincia a prendere forma con i primi 3 appuntamenti sicuri ma è ancora in fase di allestimento e promette altre sorprese. 

Nek e Renga hanno appena lanciato il videoclip “L’infinito più o meno”, canzone emozionante e profonda che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui i due cantautori lasciano il posto a Francesco e Filippo.

Il brano anticipa il loro nuovo progetto discografico condiviso. Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di carriera con 8 album d’inediti, un album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek) con oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Ha collezionati singoli memorabili come “Raccontami”, “La tua bellezza”, “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) “Meravigliosa (la Luna)”, “Il mio giorno più bello del mondo” e “Guardami amore”. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1.900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, una vittoria nel 2005 e 2 premi della critica.

Ma Nek non è da meno: cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera: da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”. Ed ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è” senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla strada al palco”, in prima serata su Rai Due, che tornerà dal 28 marzo per la seconda edizione. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030” che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. Biglietti già disponibili. Informazioni al 338 9023309.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Valle dei templi, dopo i Modà e Ranieri arriva un’altra conferma: c’è il concerto di Nek e Francesco Renga

AgrigentoNotizie è in caricamento