rotate-mobile
Eventi estivi / Valle dei Templi

Teatro Valle dei templi, c’è anche Enrico Brignano: tutto pronto per la stagione che partirà il 3 giugno con i Modà

Gli addetti ai lavori sono già a Piano San Gregorio per l’allestimento di palco e platea. Il cartellone si arricchisce ulteriormente con la conferma dello show del comico romano che si esibirà il 7 settembre

Al teatro Valle dei templi, a Piano San Gregorio, si comincia tra pochi giorni con i Modà: sabato 3 e martedì 6 giugno con un doppio concerto. Poi tanti altri appuntamenti per un cartellone in progressivo arricchimento. L’ultimo evento che si è appena aggiunto è lo show di Enrico Brignano in programma il 7 settembre: sarà una tappa del “Ma diamoci del tu! Summer tour”. Dopo i due “sold out” del 9 e 10 maggio al teatro Metropolitan di Catania, Enrico Brignano tornerà in Sicilia e sarà al teatro Valle dei templi di Agrigento il 7 settembre. I biglietti saranno disponibili online su TicketOne dalle ore 13 di giovedì 25 maggio e presso i punti vendita Sicilia Ticket dalle 11 di martedì 30 maggio.

Lavori allestimento Teatro Valle dei templi

Proseguono intanto a pieno ritmo le operazioni di allestimento del teatro per l’edizione 2023 del Festival il Mito. Dopo il maltempo dei giorni scorsi il personale addetto al montaggio di palco e platea sta lavorando per consegnare la struttura che entrerà in funzione con largo anticipo rispetto alle passate stagioni: si comincia dunque il 3 giugno con il primo dei due concerti dei Modà. Per loro, infatti, doppia data agrigentina: il concerto del 6 giugno è già “sold out” e per questo motivo è stato aggiunto quello del 3 giugno per fare il “bis” e per il quale i biglietti sono ancora disponibili.

I Modà proporranno un concerto pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità dell’orchestra a quelle di una poderosa band rock. Questo speciale tour con l’orchestra, esperienza che la band ha provato per la prima volta proprio all’Arena di Verona nel 2012 e che ha voluto portare live in giro per l’Italia in occasione di questo importante anno di festeggiamenti, è partito dopo la partecipazione della band all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove la band i di Kekko Silvestre ha presentato al pubblico il singolo inedito “Lasciami”, una canzone molto importante per Silvestre e che ha dato grosse soddisfazioni alla band. La band milanese festeggia quest’anno i vent’anni di storia (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).   La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.

Modà 2-2

Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “Gioia”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets): con i posti migliori, un risparmio sulle transazioni e la possibilità di utilizzare la carta docente, 18App e di rivendere il proprio biglietto. Le prevendite sono disponibili anche nei circuiti abituali, on line e punti vendita.

Gli altri eventi in cartellone già confermati sono Gianni Morandi l’8 agosto, Gigi D’Alessio il 20 agosto, Massimo Ranieri il 24 agosto, Francesco Renga e Nek il 27 agosto, Venditti e De Gregori il 30 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Valle dei templi, c’è anche Enrico Brignano: tutto pronto per la stagione che partirà il 3 giugno con i Modà

AgrigentoNotizie è in caricamento