rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

"Trofeo Luigi Pirandello", torna la rassegna di arte contemporanea

L'appuntamento è ideato dal maestro Francesco Anastasi, artista che rappresenta a livello internazionale la Sicilia e Mediterraneo

Una rassegna che vuole essere una vetrina per artisti emergenti e poco conosciuti che intendono mostrare il proprio lavoro.

Sarà inaugurata sabato 29 ottobre prossimo, alle 17, al Teatro Pirandello di Agrigento, la terza edizione del "Trofeo Luigi Pirandello". Arte nel mediterraneo. Segno, colore, materia”: appuntamento di arte contemporanea ideato dal maestro Francesco Anastasi, artista che rappresenta a livello internazionale la Sicilia e Mediterraneo.  

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’assessore alla Cultura, Costantino Ciulla, l’assessore al Turismo, Francesco Picarella, il direttore della Fondazione Teatro Pirandello, Salvo Pestia e il direttore artistico Francesco Anastasi.

Tra i partecipanti in esposizione anche la giovane artista comitinese Antonietta Castellana. Artista per anni impegnata negli studi in scultura all'Accademia delle Belle Arti di Catania e da poco entrata nel mondo dell'arte contemporanea con opere moderne e semanticamente legate ai canoni classici. Una grande occasione quella del Trofeo Pirandello per vedere da vicino, fino al 29 novembre la produzione artistica dei nostri ambasciatori d'arte in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Luigi Pirandello", torna la rassegna di arte contemporanea

AgrigentoNotizie è in caricamento