rotate-mobile

Teatro Pirandello, va in scena “Uno, nessuno e centomila” per l’ultimo atto della tournée italiana

Sul palco gli attori Pippo Pattavina e Marianella Bargilli con la regia di Antonello Capodici e le musiche di Mario Incudine

“Uno, nessuno e centomila” capolavoro assoluto del premio Nobel Luigi Pirandello, che vede protagonisti Pippo Pattavina e Marianella Bargilli, arriva nel teatro dedicato al drammaturgo agrigentino. Con la regia di Antonello Capodici e le musiche di Mario Incudine, gli appuntamenti con “Uno, nessuno e centomila” al teatro Pirandello di Agrigento sono sabato 23 aprile alle ore 21 e domenica 24 alle ore 17:30.

Marianella Bargilli interpreta tutti i ruoli femminili mentre saranno 3 gli attori che vestiranno i panni dei personaggi maschili.

“Penso che ormai tutti sappiano quanto io sia particolarmente legata alla Sicilia – aveva recentemente dichiarato Marianella Bargilli - che per me è sinonimo di vacanza, di spensieratezza. È una terra forte, genuina, bellissima, generosa, accogliente con un pubblico abituato ad andare a teatro. Nella terra di Pirandello abbiamo debuttato e lì è giusto chiudere la tournée di quest’anno.

“Uno, nessuno e centomila” rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.

Video popolari

Teatro Pirandello, va in scena “Uno, nessuno e centomila” per l’ultimo atto della tournée italiana

AgrigentoNotizie è in caricamento