rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Musica

L'infinito amore per la Sicilia si traduce in "Sud": il primo album di Gianluca Mazzarella

Il cantautore: "'Moviti ccà' è l’unico brano scritto in siciliano e dedicato alla mia amata città natale. Il pezzo si presta volutamente a due letture" che sarà affascinante scoprire durante l'ascolto

Si chiama "Sud" il primo album di Gianluca Mazzarella, il 45enne cantautore di Agrigento. Interamente dedicato alla Sicilia, l'album è disponibile su Spotify.

"Spero avrete modo e tempo di ascoltare almeno "Moviti Ccà" - dice l'artista - l’unico brano dell’album scritto in siciliano e dedicato alla mia amata città natale. Il pezzo si presta volutamente a due letture, da una parte è l'invito accorato fatto da un innamorato alla sua ragazza dopo un bisticcio, a non lasciarlo. Dall'altra la preghiera rivolta proprio dalla Sicilia, ad ogni figlia e figlio costretto ad andare via, a non partire".

Ecco dunque che nel già ricco panorama degli artisti "made in Agrigento" si affaccia un volto e un cuore capaci di attirare l'attenzione, per la profondità dei testi accompagnati da sonorità tipicamente del... Sud, non solo italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'infinito amore per la Sicilia si traduce in "Sud": il primo album di Gianluca Mazzarella

AgrigentoNotizie è in caricamento