Gli studenti dello "Sciascia” e dell' "Agrigento Centro" in visita al Comune

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Agrigento - Il Palazzo Comunale di Agrigento, ha aperto le porte, a due istituti scolastici, nel contesto di due specifici progetti agli studenti dell’Istituto Tecnico  Commerciale Leonardo Sciascia e agli alunni dell’Istituto comprensivo Agrigento Centro .

Il vice-sindaco, Elisa Virone e il segretario comunale  Michele Iacono, hanno accolto studenti e docenti spiegando loro  come funziona la macchina amministrativa, i compiti e le competenze.

In particolare il progetto dell’istituto comprensivo Agrigento Centro, relativo all’ “Educazione alla cittadinanza attiva” è finalizzato a preparare gli studenti a diventare futuri cittadini attivi, garantendo loro conoscenze, competenze e capacità necessarie a contribuire allo sviluppo e al benessere della società in cui vivono. Per l'ITC Sciascia gli studenti erano accompagnati dalle docenti Maria Picone, Eugenia Sciorino, Giuseppina Parisi e Teresa Sacco. Per Agrigento Centro gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti Rita Campione e Antonella Danile.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento