rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
L’iniziativa

Nasce il “Soroptimino”: il biscotto dello chef Rosario Matina contro la violenza sulle donne

E’ stato ufficialmente presentato nel corso di un incontro a tema che si è svolto a Casa Sanfilippo. Un’apposita creazione per la sezione locale del Soroptimist club

Si chiama “Soroptimino” e ha la forma di un fiocco, una glassa arancione ed il profumo di clementina: frutto simbolo della lotta alla violenza sulle donne. E’ un biscotto creato per il Soroptimist Club di Agrigento dallo chef internazionale Rosario Matina ed è stato presentato nel corso di un convegno a Casa Sanfilippo sul tema ”Donne e violenza”.

“E’ stato un percorso - spiega la presidente del Soroptimist Margherita Trupiano - tra storia, vicende di cronaca e toccanti testimonianze che abbiamo voluto concludere spiegando che la dolcezza può combattere la violenza e in questo abbiamo trovato al nostro fianco lo Chef Rosario Matina che ha creato per noi il biscotto antiviolenza. E’ buonissimo ed è composto da prodotti biologici e salutari”.

“Ho immediatamente accettato di creare questo biscotto - ha svelato lo chef Matina - perché credo nella causa che sta portando avanti il Club di Agrigento di sensibilizzazione , sul tema della violenza sulle donne, ho voluto affiancare la Presidente e il Club con la creazione di un prodotto semplice ma dagli ingredienti di grande qualità, che parlano della nostra Sicilia, della sua bontà e dolcezza, quelle necessarie per combattere la violenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il “Soroptimino”: il biscotto dello chef Rosario Matina contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento