rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità Cianciana

Gaetano Aronica e il suo “ritorno” a Cianciana: dirigerà la Settimana Santa

L’attore agrigentino è stato scelto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Martorana, come direttore artistico: “Sarà una Passione di altissimo livello”

"Dopo tanti anni torno a Cianciana e sono molto contento anche perché mia mamma è originaria di questo splendido paese e, adesso, avrò l'opportunità di preparare la Settimana Santa che è uno degli eventi di punta di questo paese montano".

Sono le parole di Gaetano Aronica, scelto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Martorana come direttore artistico.

L’attore agrigentino, che ha alle spalle una lunghissima carriera in teatro e al cinema, ha già incontrato gli attori che nelle giornate del Giovedì Santo e Venerdì Santo, il 14 e 15 aprile prossimi, metteranno in scena la Passione Vivente che riprende dopo due anni di stop a causa della pandemia.

"Abbiamo voluto affidare la direzione artistica a Gaetano Aronica - dice il sindaco Martorana - perché, dopo due anni di pausa forzata, pensiamo che sia la persona giusta per riportare tanta gente nel nostro comune. Per noi la Settimana Santa rappresenta l'evento dell'anno e miriamo a fare un vero proprio boom di presenze".

"Questa manifestazione è qualcosa di straordinario - dice ancora Aronica - e, fin da ora, rivolgo un appello a tutti affinché nei prossimi 14 e 15 aprile siano presenti a questa rappresentazione. Siamo già al lavoro e conto di dare vita ad una Passione di Cristo di altissimo livello".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Aronica e il suo “ritorno” a Cianciana: dirigerà la Settimana Santa

AgrigentoNotizie è in caricamento