rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Porto Empedocle

Viabilità ancora in tilt, prorogata la sospensione del semaforo ai Grandi Lavori

A deciderlo, con un'apposita ordinanza sindacale, è stato il sindaco Ida Carmina, constatate già le difficoltà che affliggono quella parte della provincia di Agrigento con la parziale chiusura del ponte Salsetto

Grandi Lavori, niente semaforo fino al gennaio del 2019. A deciderlo è stata il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina preso atto dell'attuale chiusura a senso di marcia alternato del ponte sul fiume Salsetto, necessaria per consentire le attività di accertamento condotte da Anas per verificare le condizioni in cui versa l'opera. Una situazione che sta già creando pesanti disagi, che, in questa fase, sarebbero solamente peggiorati dalla presenza anche dell'impianto semaforico che regola il traffico nell'intersezione con via dello Sport e che era stato già disattivato precedentemente proprio per agevolare il transito.

Per questo, "considerato che vi è, come via alternativa, il cavalcavia di viale Enrico Berlinguer per l’accesso ai plessi scolastici dei Grandi Lavori ed alle abitazioni che insistono nel medesimo quartiere - scrive il sindaco - si ordina di prorogare fino alla data del 31 gennaio 2019 la disattivazione dell’impianto semaforico sulla Ss 115".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità ancora in tilt, prorogata la sospensione del semaforo ai Grandi Lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento