rotate-mobile
Trasmissioni tv / Sciacca

Sciacca con la voglia di sognare e cambiare è fra le protagoniste di "Generazione bellezza" su Rai3

La comunità ha deciso di mettersi in gioco unendo le forze per offrire un'accoglienza di livello, che giustifichi un viaggio e un soggiorno prolungato

La comunità di Sciacca, un centro storico in crisi con il turismo che non funziona più ma che ha un gigantesco potenziale di narrazione e condivisione ancora inespresso decide di mettersi in gioco unendo le forze per offrire un'accoglienza di livello, che giustifichi un viaggio e un soggiorno prolungato. Una storia al centro di Generazione Bellezza, il programma di Rai Cultura scritto e condotto da Emilio Casalini, in onda lunedì 10 aprile alle 20.15 su Rai 3.

Per attrarre visitatori nasce il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca, guidato da Viviana Rizzuto. Vengono create oltre 50 esperienze da fare: ceramica, corallo, frutta martorana, maschere di cartapesta. Aprono 12 infopoint nei negozi del centro, le grotte termali a lungo chiuse e oggi gestite da volontari. La comunità si connette per accogliere. Ad un anno di distanza il programma è tornato per vedere come tutto sia cresciuto con nuove esperienze, nuove filiere e nuove connessioni. In questa edizione Generazione Bellezza racconta venti nuove storie dedicate a un Paese che ha ancora la voglia di sognare e di cambiare le cose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca con la voglia di sognare e cambiare è fra le protagoniste di "Generazione bellezza" su Rai3

AgrigentoNotizie è in caricamento