Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Prevenzione e cura delle patologie femminili, al San Giovanni di Dio due "bollini rosa"

La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei "bollini" è avvenuta tramite un questionario di candidatura composto da quasi 500 domande suddivise in 18 aree specialistiche

L'ospedale San Giovanni di Dio

Anche per il biennio 2020-2021 l'Asp di Agrigento riceve due "bollini rosa" per l'ospedale "San Giovanni di Dio” da parte di Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna.

"I bollini rosa - dice una nota  dell'Azienda - sono il riconoscimento che Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Nell’edizione appena conclusa, sono 335 le strutture ospedaliere premiate: 96 hanno ottenuto il massimo riconoscimento (tre bollini), 167 due bollini e 72 un bollino. La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura composto da quasi 500 domande suddivise in 18 aree specialistiche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e cura delle patologie femminili, al San Giovanni di Dio due "bollini rosa"

AgrigentoNotizie è in caricamento