rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Villaggio Mosè

Isole ecologiche o discariche? Ancora una segnalazione dei residenti in via Sirio

Montagne di rifiuti di ogni tipo (molti derivanti dalla lavorazione di ortaggi) campeggiano davanti il punto di conferimento, senza che nessuno faccia nulla

Sembra esserci una maledizione ad Agrigento: ogni volta che si apre un'isola ecologica o un punto di conferimento, questo diventa in brevissimo tempo un luogo di abbandoni incontrollati di spazzatura da parte degli incivili, senza che però nessuno - tra gli enti preposti - faccia di fatto nulla per evitarlo.

E' accaduto in piazzale Ex Saiseb, accade e accadrà a Fondacazzo o in via Sirio, in quella che è un'area destinata agli abitanti delle "case sparse" che si sviluppano tra il Villaggio Mosè e Palma di Montechiaro. Zone non servite dalla raccolta differenziata, ovviamente, e i cui residenti devono recarsi a diversi chilometri per conferire i propri rifiuti utilizzando una chiave messa a loro a disposizione da parte delle ditte. Un disagio che si aggiunge alla beffa: se c'è chi infatti compie un viaggio anche di alcuni chilometri per conferire regolarmente, c'è chi abbandona indisturbato per strada i propri rifiuti. 

La foto a corredo di questo articolo ce l'ha inviato un cittadino indignato e cristalizza la situazione ad un paio di giorni fa. Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole ecologiche o discariche? Ancora una segnalazione dei residenti in via Sirio

AgrigentoNotizie è in caricamento