rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
0 °
Libero consorzio comunale / Ribera

Adeguamento dei locali del liceo Crispi, aggiudicati i lavori

Le opere, dell'importo di oltre 2 milioni di euro, saranno eseguite dall'impresa "La Cascina costruzioni"

Aggiudicata la gara per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e per l'esecuzione dei lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale della sede di via Circonvallazione del liceo sperimentale Crispi di Ribera. 

L'appalto, secondo quanto fa sapere il Libero consorzio con una nota - è stato aggiudicato all'impresa "La Cascina costruzioni srl" con sede a Roma, che ha ottenuto il punteggio complessivo di 88,906 (somma dei punteggi relativi ad offerta tecnica, economica e ribassi offerti per progettazione ed esecuzione dei lavori). L'importo contrattuale complessivo è di 2.071.326,45 più Iva (177.455,85 euro per i servizi di progettazione e 1.893.870,60 euro per l'esecuzione dei lavori, compresi oneri per la sicurezza di 96.255,00 euro non soggetti a ribasso). A breve è prevista la firma del contratto d'appalto.

Questi interventi sono stati finanziati con risorse previste nel Piano “Next Generation EU”, e si inseriscono nel quadro generale del miglioramento della sicurezza e dell'efficienza degli istituti scolastici di competenza del Libero consorzio comunale di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento dei locali del liceo Crispi, aggiudicati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento