rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
L'iniziativa / Realmonte

Giovani, a Realmonte al via il progetto "Cuore oltre l'ostacolo"

Avviati laboratori sperimentali per una fascia di età compresa fra i 14 e i 30 anni: lo scopo è avviarli alla partecipazione attiva alla vita sociale e ricreativa

Il comune di Realmonte ha avviato il progetto "Oltre l’ostacolo", realizzato in partenariato con l'Asd Jigoro Kano di Agrigento e finalizzato all'avvio di laboratori sperimentali che permettano ai giovani del comprensorio del comune di Realmonte.

Rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e 30 anni, ha lo scopo di "sperimentare percorsi di partecipazione attiva alla vita culturale e sociale in seno alla comunità, rafforzare l’autonomia e la creatività personale, stimolare la condivisione e lo scambio di idee per diventare parte attiva dei processi di crescita e decisionali del territorio".

Il progetto avrà la durata di 12 mesi ed è interamente finanziato con risorse del fondo per le Politiche giovanili 2019-2020 - Dipartimento Regionale della famiglia e delle politiche sociali. "In qualità di vicesindaco - dice Melissa Arcuri - nonché di assessore con delega ai Servizi sociali sono molto soddisfatta perché lavorando con costanza e determinazione stiamo raggiungendo diversi obiettivi e realizzando diverse attività in ambito sociale".

"Sono molto soddisfatta per questo ulteriore obiettivo raggiunto - commenta il sindaco Santina Lattuca -, i laboratori sperimentali consentiranno ai giovani realmontini di età compresa tra i 14 e 30 anni di avere un ruolo attivo nell'ambito delle attività culturali che verranno programmate. Per noi significa costruire un futuro migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, a Realmonte al via il progetto "Cuore oltre l'ostacolo"

AgrigentoNotizie è in caricamento