rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Lampedusa e Linosa

Lotta al randagismo, al via progetto a Lampedusa

Sono circa 130 i cani dell’Isola ai quali Lav offrirà le necessarie cure

È stato presentato questa mattina il progetto promosso dal comune di Lampedusa e Linosa in collaborazione con Lav e l'associazione locale "Il cuore ha quattro zampe", che riguarda i cani dell'isola e la gestione dei randagi. 

Il progetto la loro identificazione e sterilizzazione, l’accudimento dei cani vaganti sul territorio e una campagna finalizzata alla corretta convivenza/interazione tra turisti e cani randagi, e all'adozione degli stessi, con il sostegno all’associazione locale “Il cuore ha 4 zampe”. Sono circa 130 i cani randagi ai dell’Isola di Lampedusa ai quali Lav offrirà le necessarie cure.

"È un ulteriore passo avanti nel percorso che questa amministrazione comunale ha intrapreso per rendere sempre più vivibile la nostra isola - afferma il sindaco Totò Martello - . Gestire in modo adeguato la presenza di cani randagi è doveroso sia nei loro confronti, degli "amici a quattro zampe", sia nei confronti dei cittadini e dei turisti. Questo progetto va oltre le tante parole che in passato sono state spese su questo argomento: sono tanti fatti annunci, ma non si è mai fatto nulla di concreto. È arrivato il momento che anche Lampedusa si muova nella giusta direzione: in collaborazione con Lav e con l'associazione locale 'Il cuore ha quattro zampe' vogliamo affrontare in modo nuovo la questione del randagismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al randagismo, al via progetto a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento