rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Ribera

Bersaglieri sugli scudi: a Ribera il secondo raduno provinciale per la festa dell’agricoltura

Due giorni di sfilate ed esibizioni per le strade della città: un corteo è partito da piazza Duomo fino alla villa comunale

Un weekend dedicato ai bersaglieri quello appena concluso a Ribera. Si è svolta la seconda edizione del raduno provinciale di Agrigento dell’Associazione nazionale bersaglieri in occasione della festa dell’agricoltura. Nella serata di sabato si è svolta una sfilata da piazza Duomo fino alla villa comunale con in testa la fanfara dei Peloritani di Barcellona Pozzo di Gotto. Nella mattinata di domenica, invece, si è svolta la parte ufficiale della manifestazione con la partecipazione di numerose sezioni provenienti da tutta la Sicilia.

Presenti il presidente interregionale Anb Eugenio Martone, il consigliere nazionale Slavatore Aversano e il presidente regionale Salvatore Aurelio Tosto, nonché quello provinciale Andrea De Castro.

Dopo l’alzabandiera e gli onori ai caduti, una sfilata si è snodata per le vie del paese fino a  piazza Duomo dove il sindaco Matteo Ruvolo, la cui amministrazione ha patrocinato l’evento, ha portato il saluto della città di Ribera. Martone, Tosto e De Castro hanno ringraziato i presenti e l’amministrazione comunale. La mattinata è stata allietata dalle note della fanfara dei Peloritani, diretta da Domenico Mirabile, che ha eseguito alcune musiche bersaglieresche concludendo con l’inno nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersaglieri sugli scudi: a Ribera il secondo raduno provinciale per la festa dell’agricoltura

AgrigentoNotizie è in caricamento