rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Servizi

Salta la refezione scolastica, famiglie e Codacons protesteranno in piazza Pirandello

Di Rosa: "Siano Miccichè e la sua Giunta a pagare il danno procurato. Abbiano un sussulto di dignità, si assumano le loro responsabilità pagando di tasca loro la mensa ai bambini delle scuole agrigentine, altrimenti dimissioni subito"

Manifestazione pacifica in piazza Pirandello, sabato a partire dalle ore 10, per chiedere al sindaco Franco Micciché di spiegare le motivazioni del mancato avvio del servizio di refezione scolastica. Ad organizzarla, su richiesta di molte famiglie agrigentine, è stato il Codacons che già nei giorni scorsi aveva sollevato il problema

"Siano Miccichè e la sua Giunta a pagare il danno procurato - torna a scrivere Giuseppe Di Rosa del Codacons - . Abbiano un sussulto di dignità, si assumano le loro responsabilità pagando di tasca loro la mensa ai bambini delle scuole agrigentine, altrimenti dimissioni subito". 

"Sono invitate a partecipare tutte le scuole e le associazioni agrigentine a sostegno delle famiglie dei piccoli alunni privati di un servizio essenziale che altrimenti andrà a ricadere sulle già asfittiche casse delle famiglie agrigentine tartassate dalle tasse più alte d’Italia e dalle conseguenze di Covid e guerra" - ha proseguito Di Rosa - .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la refezione scolastica, famiglie e Codacons protesteranno in piazza Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento