rotate-mobile
Attualità Licata

“Premio America Giovani”: alla 22enne Olga Malfitano il prestigioso riconoscimento per meriti universitari

La cerimonia di consegna si è svolta alla Camera dei deputati a Roma. Ha conseguito la laurea in lingue e culture europee all’ateneo di Modena e Reggio Emilia con il punteggio di 110 e la lode

Il “Premio America Giovani”, prestigioso riconoscimento agli studenti italiani più meritevoli è andato anche alla 22enne licatese Olga Malfitano insieme a circa 1.000 studenti neolaureati in tutta Italia. 

La cerimonia di consegna si è svolta alla Camera dei deputati a Roma. Olga ha conseguito la laurea in lingue e culture europee all’Università di Modena e Reggio Emilia con il punteggio di 110 e la lode.

Premio America Giovani-2

Da anni la Fondazione Italia USA promuove il “Premio America Giovani” per valorizzare il talento universitario: un riconoscimento destinato giovani neolaureati meritevoli delle università italiane. Affiancato al ”Premio America”, lo storico riconoscimento, destinato alle più prestigiose personalità di chiara fama internazionale, il “Premio America Giovani” intende valorizzare ogni anno 1.000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, laureati con il massimo punteggio in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Oltre alla pergamena di premiazione i giovani ricevono una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Premio America Giovani - Olga Malfitano-2

I vincitori del “Premio America Giovani” e della relativa borsa di studio sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati delle università italiane sulla base del loro talento. Non sono possibili autocandidature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Premio America Giovani”: alla 22enne Olga Malfitano il prestigioso riconoscimento per meriti universitari

AgrigentoNotizie è in caricamento