rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane, si ritira la pensione in ordine alfabetico: ecco i turni

I titolari di carta postamat, carta libretto o di postepay evolution potranno prelevare i contanti dai 69 Atm postamat disponibili in provincia

Poste Italiane comunica che in provincia di Agrigento le pensioni del mese di gennaio verranno accreditate a partire da lunedì 27 dicembre per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta postamat, carta libretto o di postepay evolution potranno prelevare i contanti dai 69 Atm postamat disponibili in provincia.

"In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti - fa sapere Poste Italiane con una nota -, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una turnazione alfabetica".

I cognomi dalla A alla B: lunedì 27 dicembre
dalla C alla D martedì 28 dicembre
dalla E alla K mercoledì 29 dicembre
dalla L alla O giovedì 30 dicembre 
dalla P alla R venerdì 31 dicembre
dalla S alla Z lunedì 3 gennaio.

Poste Italiane ricorda, inoltre, che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali negli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Poste Italiane ricorda anche che in 27 uffici postali della provincia di Agrigento è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, si ritira la pensione in ordine alfabetico: ecco i turni

AgrigentoNotizie è in caricamento