Poste Italiane rinnova le Rsu in provincia: la Cisl primo sindacato con l'unica donna eletta
I dipendenti di tutti i comparti dell'azienda hanno scelto i rappresentanti unitari e della sicurezza: Vanessa Chiapparo seconda per numero di preferenze. Ecco tutti gli eletti
Poste Italiane rinnove le rappresentanze sindacali unitarie e i responsabili della sicurezza dei lavoratori: la Cisl si conferma il primo sindacato con oltre il 50 per cento dei voti nonchè l'unico che ha eletto una donna: Vanessa Chiapparo, segretario organizzativo di Cisl Poste, ha ottenuto 85 preferenze piazzandosi al secondo posto.
Ad Agrigento i votanti sono stati 623 e ben 317 lavoratori hanno scelto la Cisl.
Tutti gli eletti RSU
Per la Cisl Slp: Pietro Ribecca, Vanessa Chiapparo, Vincenzo Miceli, Emanuele Marrale, Antonino Ruvolo e Pietro Di Francesco.
Per la Uil: Andrea Ruoppolo, Salvatore Inglima, Angelo Gueli e Alessandro Buono.
Per l’Ugl: Antonio Lo Giudice
Eletti RLS (Rappresentanti lavoratori sicurezza)
Vanessa Chiapparo (Cisl Slp), Pietro Ribecca (Cisl Slp) e Andrea Ruoppolo (Uil)
"Questa vittoria – commenta il segretario organizzativo della Cisl Poste Vanessa Chiapparo – è la vittoria di tutti i lavoratori che hanno espresso la loro preferenza nei nostri confronti. E' un riconoscimento del valore del sindacato in Poste Italiane che ci carica di maggiore responsabilità. Un grande ringraziamento va a tutti i colleghi che ci hanno espresso fiducia. Questo importante risultato ci riempie di orgoglio e ci spinge ad essere ancora più presenti, attenti e soprattutto sempre al fianco dei lavoratori".