rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Giornata mondiale della Posta, annullo speciale e due cartoline disponibili in due sportelli filatelici

Iniziativa per favorire l’invio di messaggi scritti a mano. Immediata disponibilità nelle sedi di Agrigento Centro e Sciacca. Il francobollo con la grafica ufficiale dell’evento si potrà richiedere fino al 14 ottobre

La Giornata mondiale della Posta celebrata attraverso la speciale emissione di due cartoline e un annullo filatelico. L'iniziativa legata alle cartoline intende favorire l’invio di messaggi scritti a mano. Si potranno ritirare nei due uffici postali con sportello filatelico di Sciacca e Agrigento Centro.

Quella con la grafica ufficiale dell’evento UPU (Worl Post Day - Innovate to recover), invece, esclusivamente presso gli spazi filatelici. L’annullo speciale si potrà richiedere da oggi fino al 14 ottobre.

Il 9 ottobre di ogni anno si celebra questo evento, dichiarato dal Congresso Postale Universale del 1969 a Tokyo, per ricordare l'anniversario della nascita dell'Unione Postale Universale (UPU) che risale all'ormai lontano 1874.

Lo scopo dell'iniziativa è sensibilizzare i cittadini e le imprese sul ruolo che riveste la Posta nella vita quotidiana, nonché il suo contributo allo sviluppo sociale e finanziario globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della Posta, annullo speciale e due cartoline disponibili in due sportelli filatelici

AgrigentoNotizie è in caricamento