rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Porto Empedocle

Il Demanio consegna le aree, pronti a partire i lavori a lido Azzurro

Il sindaco: "E' il primo cantiere che parte e presto riprenderanno anche i lavori del porticciolo turistico per dare un nuovo volto al nostro paese"

Le difficoltà sono state superate. Il Demanio regionale ha consegnato le aree al Comune e quindi, di fatto, sono stati sbloccati i lavori per il rifacimento del lido Azzurro di Porto Empedocle. Interventi per circa 870 mila euro.

Case in vendita a 1 euro per creare il "Borgo degli antichi mestieri"

Ad ufficializzare l'imminente avvio del cantiere che consentirà di fare rinascere il lungomare Nettuno è stato il sindaco Ida Carmina assieme ai componenti della Giunta. "E' il primo cantiere che parte e presto riprenderanno anche i lavori del porticciolo turistico per dare un nuovo volto al nostro paese con un lavoro costante e tenace, silenzioso e caparbio - ha dichiarato Ida Carmina - . Il percorso è stato lungo, tortuoso e disseminato di difficoltà".

Nave da crociera maltese, Carmina: "Incentivato il turismo"

"C'erano state delle irregolarità - ha spiegato il sindaco di Porto Empedocle -  . La concessione era decaduta e quindi l'appalto era irrealizzabile. Siamo riusciti a sbrogliare questa intricatissima matassa e finalmente l'area è stata consegnata al Comune di Porto Empedocle. Pochi giorni ancora e potranno essere consegnati i lavori all'impresa che si è aggiudicata la gara d'appalto. I lavori creeranno il minor disagio possibile. Devo ringraziare - ha concluso il sindaco l'assessore Maria Calabrese con cui abbiamo iniziato questa battaglia - . E' un altro passo verso la rinascita e lo sviluppo turistico e occupazionale". 

Offriranno servizi e occupazione, arrivano le "Ape Calessino"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Demanio consegna le aree, pronti a partire i lavori a lido Azzurro

AgrigentoNotizie è in caricamento