menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte Platani, la Regione promette interventi rapidi per la riapertura

Il presidente Musumeci ha colto l'appello lanciato dal comitato: "Stiamo attendendo a breve un progetto preliminare, ma la struttura è in cattive condizioni"

"Luci accese sul ponte del Platani: dal Comune di Cammarata: ci hanno assicurato che stanno procedendo alla redazione del progetto preliminare. Lo attendiamo in tempi brevi per convocare immediatamente un tavolo tecnico al quale invitare sindaco, ufficio tecnico comunale, Genio civile di Agrigento e struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico: da lì dovrà uscire la soluzione per mettere in sicurezza e ripristinare quella infrastruttura sul fiume”.

"Salvate il ponte Platani", appello del comitato al presidente Musumeci

Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci risponde all’appello lanciato dal comitato “Ponte Platani Cammarata”, nell’Agrigentino, che ne sollecita la riapertura sottolineando gli attuali disagi che soffrono agricoltori, allevatori, artigiani e interi nuclei familiari che vivono nella zona.

Chiuso da quasi 5 anni, per la riapertura del ponte nace un comitato spontaneo

“Si tratta - aggiunge il governatore - di una struttura antica la cui staticità necessita della massima attenzione. Nessuno sottovaluta l’importanza che ha per l’economia di quel territorio, ricco di aziende zootecniche, e l’impegno è di procedere a tappe forzate affinchè possa tornare fruibile, e in maniera definitiva, al più presto”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento