rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

“Polis – Casa dei servizi digitali", le Poste presentano il progetto: invitati anche i sindaci dell'Agrigentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Lunedì 30 gennaio a Roma Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7.000 Sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti, di cui 35 dall’Agrigentino.

Oltre 20 i rappresentanti dei comuni della provincia che hanno aderito alla presentazione del progetto, che prevede tra gli altri la ristrutturazione degli uffici postali per offrire i servizi della Pubblica Amministrazione e migliorarne l'accoglienza,trasformandoli in Sportello Unico digitale di prossimità, attivo 24 ore su 24.

Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.

I lavori di ristrutturazione sono già stati conclusi nell’ufficio postale di Aragona che sarà il primo della provincia di Agrigento ad essere interessato dal potenziamento dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Polis – Casa dei servizi digitali", le Poste presentano il progetto: invitati anche i sindaci dell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento