rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Joppolo Giancaxio

Planetario e scuole insieme per promuovere la cultura dell’astronomia

Protocollo d’intesa tra la struttura di Joppolo Giancarlo e l’assessorato regionale dell’Istruzione: previsti incontri formativi con docenti e studenti

Siglato un protocollo d’intesa tra l’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale ed il Planetario di Agrigento.

A firmare sono stati l’assessore regionale Roberto Lagalla e l’associazione “Obiettivo infanzia”, promotrice della realizzazione del Planetario che sorge in contrada Borsellino (strada statale 118 Agrigento - Raffadali), rappresentata dal presidente Antonino Rampello. 

Il Planetario è un museo astronomico all’interno del quale si trova una cupola di 6 metri di diametro con una capienza di 50 posti a sedere ed è arricchito da percorsi espositivi idonei a soddisfare la curiosità e le esigenze educative di alunni di scuole di ogni ordine e grado. 

Effettua un servizio di informazione e formazione anche presso le scuole che ne fanno richiesta creando dei percorsi da effettuare in loco e in base ai specifici programmi scolastici delle classi che effettueranno la visita d’istruzione.

L’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale, riconoscendo l’importanza delle attività svolte all’interno del Planetario, ha quindi stabilito una forma di collaborazione attraverso un accordo che promuove e permetti di condurre, negli Istituti scolastici siciliani, campagne informative, divulgative e formative. Nell’ambito di tele accordo di collaborazione, il Planetario metterà a disposizione il materiale informativo e divulgativo ad uso delle scuole. Sono previsti incontri che comprendono lezioni e proiezioni ad un prezzo ridotto per gli studenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Planetario e scuole insieme per promuovere la cultura dell’astronomia

AgrigentoNotizie è in caricamento