rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
La kermesse / Raffadali

Pistacchio di Raffadali dop protagonista al Mandorlo in fiore

Tra gli eventi collaterali grande riscontro di pubblico per il progetto di cooperazione denominato "Il Mito e la Terra"

Tra gli eventi collaterali del Mandorlo in fiore un grande riscontro di pubblico è arrivato col progetto di cooperazione denominato "Il mito e la terra" nato a seguito del bando del Gal Sicani "Creazione di reti della filiera agroalimentare".

Diverse aziende con un paniere ricco di eccellenze del territorio hanno avuto la possibilità di mettere in vetrina i propri prodotti e farli conoscere ad una platea proveniente da ogni parte della Sicilia e non solo.

Pistacchio di Raffadali Dop, mandorla di Agrigento, olio, grano, origano e prodotti lattero-caseari sono alcuni dei prodotti che fanno parte della filiera.

L’iniziativa che si è tenuta all’interno della cornice del mandorlo in fiore, si è conclusa con la realizzazione di un’area mercato all’interno del palacongressi, grazie alla quale i partecipanti agli spettacoli ed i vari gruppi internazionali hanno avuto la possibilità di conoscere e degustare i prodotti della filiera.

L’evento conclusivo si è tenuto in collaborazione con la federazione italiana cuochi che ha utilizzato i diversi prodotti durante gli show cooking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistacchio di Raffadali dop protagonista al Mandorlo in fiore

AgrigentoNotizie è in caricamento