rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

All'università va in scena “Dante in Sicilia” di Felice Cavallaro con Sebastiano Lo Monaco

La performance teatrale ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle opere del sommo poeta nell'anno delle celebrazioni del settecentesimo anniversario della sua scomparsa

Nell'auditorium “Rosario Livatino” del Consorzio universitario Empedocle di Agrigento è andata in scena la performance teatrale “Dante in Sicilia “ di Felice Cavallaro. Interpreti, oltre allo stesso autore e presidente della strada degli scrittori, anche l'attore Sebastiano Lo Monaco che nello spettacolo è Dante e il poliedrico artista Salvatore Nocera Bracco.

“Dante dopo avere scritto tanto della Sicilia senza esserci mai venuto – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie l'autore Felice Cavallaro – arriva in Sicilia. È un gioco, un escamotage per parlare della Sicilia di oggi attraverso i versi delle sue opere. È un trucco – conclude Cavallaro – per convincere tanti ragazzi ad innamorarsi della Divina Commedia e di non considerare dante un mattone”. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle celebrazioni dei settecento anni dalla morte del sommo poeta.

"Dante in Sicilia": pièce teatrale al Consorzio universitario con Cavallaro, Lo Monaco e Nocera Bracco

Video popolari

All'università va in scena “Dante in Sicilia” di Felice Cavallaro con Sebastiano Lo Monaco

AgrigentoNotizie è in caricamento