rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Musica / Porto Empedocle

Percussionista dell'anno al "Dance music Awards": trionfo per Andrea Buccheri

Il professore di Scienze motorie alla scuola media di Lampedusa ha conquistato il terzo posto nella categoria “Miglior music performer”

Affermazione internazionale per il performer e percussionista siciliano Andrea Buccheri. Si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Miglior music performer” ai Dance music Awards 2023. In questa stessa categoria è il migliore tra i percussionisti (i primi due sono una violinista e un sassofonista).

“È stato un viaggio incredibile e sono grato per il sostegno e l'incoraggiamento di tutti coloro che mi hanno sostenuto lungo il cammino - sottolinea l'artista - che 'di giorno' è professore di Scienze motorie alla scuola media di Lampedusa - . Desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla mia famiglia, il mio pilastro di sostegno e fonte di ispirazione. Il loro costante incoraggiamento e amore incondizionato mi hanno dato la forza di perseguire i miei sogni. Un ringraziamento speciale va alla mia incredibile ragazza che ha sempre creduto in me e mi ha sostenuto in ogni fase di questo viaggio. Ai miei amici, colleghi e alunni, vi sono profondamente grato per il vostro supporto costante e per essere stati al mio fianco in ogni momento. Questo successo è anche vostro".

Buccheri è nato a Caltanissetta, ma vive a Porto Empedocle. Cresciuto in una famiglia di musicisti, la passione per la musica è stata instillata in lui fin dalla più tenera età. Fin da piccolo, ha trascorso ore a suonare le percussioni. Questa passione è stata alimentata dalle storie dei suoi nonni e bisnonni, che suonavano nella banda locale, trasmettendogli la loro eredità musicale e ispirandomi a seguire le loro orme. Durante la sua carriera ha preso parte al Cous cous festival di San Vito lo Capo e al Green valley di Sciacca, oltre a esibirsi nei club più rinomati della Sicilia. Inoltre, ha collaborato con artisti nazionali e internazionali di spicco, tra cui Michael Feiner, Eiffel 65, Gabri Ponte, Will Sparks, Elettra Lamborghini, Fedez, Angelina Mango, Jimmy Sax e Jake la Furia. Nel 2019, insieme ai Renè volèe, ha prodotto il singolo "A beautiful day", pubblicato anche sulla rivista nazionale di Billboard Italia, brano che raggiunge un pubblico internazionale e ha ricevuto riconoscimenti su scala nazionale. A partire dal 2020, ha partecipato al concorso nazionale dei Dance music Awards, distinguendosi come uno dei migliori performer d'Italia. Nel primo anno di partecipazione, si è classificato tra i primi 10 migliori performer del Paese, mentre nel secondo ha ottenuto il prestigioso titolo di terzo miglior performer d'Italia e miglior percussionista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percussionista dell'anno al "Dance music Awards": trionfo per Andrea Buccheri

AgrigentoNotizie è in caricamento