Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Bivona

Parco inclusivo, Bivona c'è: approvato progetto da 43mila euro

All'interno della struttura verranno svolte diverse attività che avranno come obiettivo principale quello di estendere a tutti l'accessibilità dei luoghi attraverso l'istituzione di una vera e propria area di aggregazione

+43mila euro. Sono questi i soldi ricevuti dal Comune di Bivona. Infatti, è stato ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo in Piazza San Giovanni. Il progetto predisposto dall’ufficio Tecnico a ottobre del 2019 e finanziato dall’assessorato Regionale alla Famiglia prevede la risistemazione dello spazio giochi in piazza San Giovanni, l’arredo verde e la sostituzione dei giochi esistenti con sistemi ludici inclusivi.

Il parco giochi inclusivo consentirà di avviare un percorso socio-ricreativo sia per i bambini normodotati che per quelli con bisogni speciali, necessario a favorire forme di aggregazione, di socializzazione e attività ricreative strutturate "su misura" per i bambini.

Il progetto

All'interno del parco giochi inclusivo verranno svolte diverse attività che avranno come obiettivo principale quello di estendere a tutti l'accessibilità dei luoghi attraverso l'istituzione di una vera e propria area di aggregazione nella quale personale qualificato attiverà laboratori funzionali. L’attuale parco giochi tradizionale, sito in piazza San Giovanni, recentemente sostituito e riqualificato, verrà spostato in contrada Santa Filomena, col fine di consentire alle famiglie e ai bambini di quella zona di godere di un’area attrezzata dedicata al gioco e alla socialità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco inclusivo, Bivona c'è: approvato progetto da 43mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento