rotate-mobile
L’iniziativa / Lampedusa e Linosa

Pace e immigrazione fra le note di Yoshikawa, l'ex cava di Punta Sottile diventerà teatro all'aperto

Filippo Mannino: "Con 'Lampedusa, un mare di pace' abbiamo fatto un’anteprima. Su quest'isola abbiamo patrimoni di inestimabile valore che aspettano solo di essere valorizzati"

S'è parlato di pace ed immigrazione, ieri sera, per "Lampedusa: un mare di pace" alla cava tra Punta Sottile e Cala Francese sulla più grande delle isole Pelagie che ha ospitato anche il recital pianistico di Takahiro Yoshikawa, milanese d'adozione, che divide la sua attività concertistica fra l'Italia e il Giappone di cui è originario.
L'evento, a cui hanno preso parte il sindaco delle Pelagie Filippo Mannino, il presidente del Consiglio Giacomo Mercurio e il presidente del Rotary club Valle Sabbia Centenario distretto 2050 Ri Giuliano Ghirardi, ha avuto il patrocinio della provincia di Brescia e dell'ambasciata del Giappone. 
Lampedusani e turisti sono rimasti incantati, in un luogo incantevole qual è la cava di Punta Sottile, dal recital pianistico di Yoshikawa. "Questa ex cava presto diventerà un teatro all’aperto. Con 'Lampedusa, un mare di pace'  abbiamo fatto un’anteprima": queste le parole del sindaco Mannino.

"Lampedusa: un mare di pace" nella cava che sarà teatro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace e immigrazione fra le note di Yoshikawa, l'ex cava di Punta Sottile diventerà teatro all'aperto

AgrigentoNotizie è in caricamento