rotate-mobile

La città si tinge di arancione con "Orange the world”: sedici giorni di attivismo contro la violenza sulle donne

L'iniziativa promossa dal Soroptmist International club coinvolge diverse istituzioni pubbliche e si svolgerà dal 25 novembre al 10 dicembre 2021

Anche il “Soroptimist International club” di Agrigento aderisce al progetto internazionale "Orange the World ", dal 25 novembre al 10 dicembre prossimi, le socie daranno vita a16 giorni di iniziative, volte a sensibilizzare l'opinione pubblica al contrasto di ogni forma di violenza sulle donne. Il programma della manifestazione è stato illustrato dal presidente del club, Margherita Trupiano nella sede del parco archeologico Valle dei Templi di Agrigento. “In questi sedici giorni di attivismo – dice Trupiano dai microfoni di AgrigentoNotizie – accendiamo i fari sull'importante tematica della violenza sulle donne”.

"Orange the world": il comando dei carabinieri si tinge di arancione per dire no alla violenza contro le donne

Sono tante le istituzioni che hanno aderito al progetto di Soroptmist, dalle scuole ai comuni che illumineranno di arancione i monumenti simbolo delle città. Anche le farmacie cittadine daranno il loro contributo esponendo una locandina e promuovendo dunque la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. “Orange the world” ad Agrigento si chiude con la giornata mondiale dei diritti umani del 10 dicembre.

Video popolari

La città si tinge di arancione con "Orange the world”: sedici giorni di attivismo contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento