rotate-mobile
L’iniziativa / Porto Empedocle

Oltre Vigata, bilancio positivo per la nona edizione nel nome di Camilleri

Tra i momenti salienti il ricordo dello scrittore da parte del regista ex allievo Giuseppe Dipasquale

Bilancio assolutamente lusinghiero per la nona edizione della “Fiera delle Associazioni – Un libro alla volta” svoltosi in questi giorni a Porto Empedocle.

Il sipario è calato al termine di un affollatissimo incontro dedicato alla fiction “Il Commissario Montalbano” con ospiti Angelo Russo, interprete dell’agente Catarella, Leonardo Marini, sceneggiatore della serie, e Giugiù Gramaglia interprete di alcuni episodi.

L’intera manifestazione è stata dedicata quest’anno al ricordo dello scrittore empedoclino ed è stata realizzata con il patrocinio del Comune di
Porto Empedocle e con la collaborazione della famiglia Camilleri e del Fondo inaugurato pochi mesi fa a Roma.

Tutto è stato ospitato dalla Torre Carlo V, con un numerosissimo pubblico che ha partecipato all'iniziativa che ha visto, tra le altre cose, l’emissione di un annullo filatelico realizzato dall’associazione con Poste Italiane su bozzetto del maestro Michelangelo Lacagnina.

Tra i momenti salienti il ricordo dello scrittore da parte del regista ex allievo Giuseppe Dipasquale ed il commovente e commosso racconto di Enzo Alessi sul grandissimo impulso dato da Camilleri negli anni ruggenti della crescita del teatro amatoriale in provincia.

"Oltre Vigata", ottimo successo nel nome di Andrea Camilleri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre Vigata, bilancio positivo per la nona edizione nel nome di Camilleri

AgrigentoNotizie è in caricamento