Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Distretto Valle dei Templi, un numero unico di info turistiche da Sciacca a Butera

Tutto sarà pubblicizzato su internet e il contatto è presente anche in sovraimpressione sulle immagini delle attrattive del territorio che si avvicendano sul monitor informativo collocato dal Distretto all’ingresso Giunone della Valle dei Templi.

(foto ARCHIVIO)

Un numero unico multilingue per garantire informazioni turistiche a cavallo di due province, quella di Agrigento e quella di Caltanissetta. A mettere in campo l'iniziativa sarà il Distretto Turistico Valle dei Templi. Il numero, (3270462993) consentirà di ottenere informazioni turistiche sull’intero territorio distrettuale che va da Sciacca a Caltanissetta sino a Riesi e Butera. A rispondere alle chiamate saranno le guide turistiche Claudio Castiglione e Salvatore Varisano, rispettivamente vicepresidente e segretario del Consorzio Turistico Valle dei Templi.

Il numero sarà pubblicizzato su internet ed è presente anche in sovraimpressione sulle immagini delle attrattive del territorio che si avvicendano sul monitor informativo collocato dal Distretto all’ingresso Giunone della Valle dei Templi.

“L’iniziativa scaturisce dal fatto che, con rammarico, abbiamo dovuto rilevare come per i turisti fosse complesso reperire informazioni puntuali e precise, specie in lingua inglese – spiega Fabrizio La Gaipa, amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi -. Infatti, i tanti siti internet spesso recano informazioni obsolete. Per i viaggiatori è importante poter interagire con una persona che possa aiutarli in modo personalizzato. Un ringraziamento è quindi doveroso a Castiglione e Varisano che, attraverso la loro generosa disponibilità, da oggi forniranno un basilare servizio turistico al territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Valle dei Templi, un numero unico di info turistiche da Sciacca a Butera

AgrigentoNotizie è in caricamento