menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Naro, si inaugura il Centro provinciale istruzione adulti

Il protocollo, sottoscritto da autorità scolastiche e sindaco, consentirà l'alfabetizzazione di lavoratori italiani e stranieri

Un protocollo d'intesa per istituire una nuova sezione del centro provinciale per l'istruzione degli adulti. E' stato sottoscritto da Santino Lo Presti, dirigente scolastico della struttura; Roberto Navarra, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" di Naro e Lillo Cremona, sindaco del Comune di Naro.

La nuova sezione è operativa nei locali della scuola "San Giovanni Bosco", con due classi dedicate a quella che una volta veniva chiamata "scuola serale" e che oggi serve per il conseguimento degli attestati di alfabetizzazione e di primo livello, in favore dei lavoratori e comunque di tutte le persone adulte presenti nel territorio che necessitano degli apprendimenti offerti e della relativa certificazione.

In particolare, possono frequentare i corsi gli adulti italiani e quelli stranieri, immigrati e residenti nel Comune di Naro, nell’ambito di un'ulteriore ed efficace occasione che garantisca la continuità e la permanenza della formazione, dell'educazione e dell'istruzione oltre l’età scolare.

"Grazie al protocollo - commenta il sindaco Cremona - viene offerta alla comunità locale un'opportunità formativa finalizzata all'educazione permanente e allo sviluppo di appropriate competenze linguistiche, quali condizioni preliminari di un'adeguata integrazione sociale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento